Visualizzazioni totali

sabato 8 gennaio 2011

Ricordando LORCA

Come son pesanti i giorni,
A nessun fuoco posso riscaldarmi,
non mi ride ormai nessun sole,
tutto è vuoto,
tutto è freddo e senza pietà,
ed anche le care limpide stelle
mi guardano senza conforto,
da quando ho appreso nel mio cuore,
che anche l'amore può morire

**************************************
Federico Garcia Lorca ( 1898- 1936 ) è stato un celebre poeta e scrittore spagnolo!
E'  morto durante la Guerra civile Spagnola per motivi 'politici' legati alle sue idee e convinzioni politiche.
Il 'cantore di ogni cosa esistente', proprio grazie alla sua spiccata capacità introspettiva!
************************************************
¿Cuánto pesa son los días,
Un incendio no se puede calentar,
No me estoy riendo ahora hay sol,
todo está vacío,
todo es frío y despiadado,
e incluso las estrellas querido clara
me mira sin consuelo,
Desde que aprendí en mi corazón,
que hasta el amor puede morir

******************************************************

Nessun commento:

Posta un commento